Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito. Proseguendo la navigazione, si accetta il nostro utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni o negare il consenso, LEGGERE QUI.
Ok
Sei in: Menù principale > Corsi

Archivio corsi

Web marketing per il turismo

Codice: 8504

Categoria: Alta formazione

ISCOM di riferimento: ISCOM E.R. Rimini
Sede corso: Rimini

Gli strumenti di marketing tradizionali, per es. partecipazione a fiere e campagne pubblicitarie, sono oggi insufficienti e obsoleti, in quanto sottovalutano il cambiamento strutturale della domanda. Quando non si riescono a sfruttare tutte le opportunità di vendita on line, spesso è perché non si tiene in conto la trasformazione intervenuta con il passaggio dal Web 1.0 al Web 2.0, un ambiente in cui si sono sviluppati e continuano a svilupparsi siti e applicazioni che mettono il controllo del contenuto nelle mani dell’utente. Il punto focale è la partecipazione degli utenti, con il formarsi di un’intelligenza collettiva, la trasformazione dei dati e la loro creazione da parte degli utenti e il cambiamento di rotta del design, focalizzato sulle esigenze dell’utente. Questa evoluzione comporta un’esperienza on-line personalizzata, basata sul consumatore e sulla sua diretta esperienza di viaggio. Gli strumenti on-line si evolvono per permettere ai viaggiatori di condividere esperienze per procedere ad una decisione di acquisto più informata: un enorme cambiamento, supportato dalla tecnologia, nel comportamento dei consumatori, che interagiscono on-line l’uno con l’altro. La rete impara i bisogni individuali delle persone e attraverso la loro partecipazione nascono community, social network, blog, che diventano un fattore di informazione e,  quindi, di orientamento alle scelte. Conoscere e utilizzare a proprio vantaggio queste opportunità è l’obiettivo di questo corso.

I partecipanti potranno mettere in campo le conoscenze apprese per fornire un servizio completo alle strutture ricettive, che otterranno una maggiore visibilità, la possibilità di una comunicazione più diretta con i clienti, una presentazione più efficace, una migliore interazione tra servizi ricettivi ed ospiti, un migliore sistema di prenotazioni on-line, l’acquisizione di nuovi clienti attraverso azioni di Web marketing e la fidelizzazione ospiti grazie ai nuovi servizi.

In fase di verifica dei requisiti per la partecipazione al corso saranno somministrati test di valutazione delle competenze in ingresso; al termine del percorso formativo i risultati di tali test saranno confrontati con i risultati delle prove di verifica previste per ogni modulo formativo e con le risultanze di un test sommativo di verifica finale, tale da consentire una corretta valutazione dei progressi ottenuti dai partecipanti all’attività formativa.

Powered by ENDURANCE
© Copyright 2011-2019 by ISCOM Emilia Romagna.