Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito. Proseguendo la navigazione, si accetta il nostro utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni o negare il consenso, LEGGERE QUI.
Ok
Sei in: Menù principale > Corsi

Archivio corsi

Reparto dermocosmetico, guida al consiglio personalizzato: schemi di trattamento e formule galeniche

Codice: 2011-662

ISCOM di riferimento: ISCOM E.R.
Sede corso: Bologna
ObiettiviIllustrare la metodologia di cross- selling per un consiglio sinergico nel trattamento dermocosmetico di inestetismi cutanei, in linea con le sostanze funzionali più utilizzate in prodotti topici e sistemici.Fornire formulazioni galeniche ad hoc.

Contenuti 

Introduzione: il cross-selling 3.0, generativo di sinergie tra reparti della farmacia 

Schemi di trattamento dermocosmetico: Acne, Alopecia, Cellulite, Dermatite seborroica/atopica, Invecchiamento cutaneo e iperpigmentazioni, Pelle sensibile. 

Principali e innovative sostanze funzionali presenti nei prodotti in commercio (topici e sistemici) e preparazioni galeniche (formule). La presa in carico del cliente sia come trattamento dermocosmetico personalizzato che come servizi in farmacia: strumentazione di supporto.

Quota di iscrizione€ 70,00 + iva 22%

Orario14.30-18.30

Date: martedì 7 giugno 2016

Docenti

Maria Teresa Ascioti - farmacista, specialista in Scienza e Tecnologie Cosmetiche, Coordinatore scientifico e didattico Corso Informatore Cosmetico Qualificato (ICQ ), in collaborazione con Università di Ferrara e Cosmetica Italia.Cosimo Violante - farmacista, Consulente scientifico Acef, Socio Fondatore e Consigliere SIFAP,(Società farmacisti preparatori ), Direttore GSA ( Galenic Scientific Association).

Informazioni:dr.ssa Valentina TomasiResponsabile Formazione in Sanità tel. 051-4150622/611347-5306902 vtomasi@iscomer.it

Powered by ENDURANCE
© Copyright 2011-2019 by ISCOM Emilia Romagna.