Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito. Proseguendo la navigazione, si accetta il nostro utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni o negare il consenso, LEGGERE QUI.
Ok
Sei in: Menù principale > Corsi

Archivio corsi

Mediazione finalizzata alla Conciliazione

Categoria: Corso generico

ISCOM di riferimento: ISCOM E.R.
Data inizio: 24/05/2012
Data fine: 09/06/2012
Termine iscrizione: 10/05/2012 - Contatta i responsabili del corso per sapere se ci sono ancora posti disponibili.
Sede corso: Bologna

Mediazione delle controversie civili e commerciali: l’importanza di una formazione mirata per il mediatore.

Con l’entrata in vigore del Decreto Legislativo 4 Marzo 2010, n. 28 in materia di mediazione finalizzata alla conciliazione delle controversie civili e commerciali, il Governo introduce la conciliazione come condizione di procedibilità rispetto alla gran parte delle controversie su diritti disponibili e prevedendo la possibilità per il giudice di invitare le parti ad un incontro di mediazione quando la natura della causa, lo stato dell’istruzione e il comportamento delle parti lo consentono.
Il Decreto Legislativo prevede obblighi rigorosi di formazione, il cui contenuto è individuato nel decreto attuativo 18 ottobre 2010, n°180 contenente il Registro degli organismi di mediazione e dell’elenco dei formatori per la mediazione.

Iscom E.R. e Cefor Mediazione organizzano il percorso formativo di 54 ore accreditato dal Ministero della Giustizia sulla MEDIAZIONE FINALIZZATA ALLA CONCILIAZIONE, diretto a coloro che desiderino acquisire l'abilitazione all'esercizio del mediatore professionista.

Il percorso formativo si articola in un programma di 54 ore di didattica comprensive della valutazione finale. L'attestato di partecipazione rilasciato da SEAC CEFOR MEDIAZIONE è valido ai fini dell'inserimento negli elenchi dei Conciliatori degli Organismi di Conciliazione iscritti presso il Ministero.

 

Per maggiori informazioni:
Caterina Minà
Tel. 051/4156026 (diretto)
Tel. 051/4150611 (centralino)
e-mail: cmina@iscomer.it

Powered by ENDURANCE
© Copyright 2011-2019 by ISCOM Emilia Romagna.