Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito. Proseguendo la navigazione, si accetta il nostro utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni o negare il consenso, LEGGERE QUI.
Ok
Sei in: Menù principale > Corsi

Archivio corsi

Dal Curriculum al Personal Br@nding

Categoria: Corso a mercato

ISCOM di riferimento: ISCOM E.R.
Data inizio: 20/09/2014
Data fine: 08/11/2014
Termine iscrizione: 07/09/2014 - Contatta i responsabili del corso per sapere se ci sono ancora posti disponibili.
Sede corso: Bologna

IL PROGETTO:

E' una nuova proposta di servizio finalizzato all' orientamento al lavoro che presenta un nuovo approccio diverso dalle offerte tradizionali. Attraverso l’individuazione e la valorizzazione delle competenze personali  il progetto introduce un  percorso di orientamento al lavoro integrandolo da un lato con le tecniche “personal branding”, ossia l'introduzione di concetti di marketing, di vendita generalmente impiegati nelle attività commerciali delle diverse realtà aziendali applicandoli in questo caso ad un "prodotto" del tutto unico ossia se stessi; dall’altro con alcuni elementi previsti dalla PNL,  da applicare nelle dinamiche relazionali insite nel contesto lavorativo a partire dalla fase di selezione, costituendo strumenti utili per  interpretare e gestire in modo più efficiente e profittevole le relazioni.

Il percorso si costituirà di tre moduli:

 Per visualizzare il calendario completo delle lezioni, clicca qui.

IL PERCHE' DEL PROGETTO:

Nel mercato del lavoro odierno, altamente concorrenziale, caratterizzato ed influenzato da continui mutamenti sociali, culturali ed economici è essenziale adottare un nuovo approccio per proporsi alle imprese: risulta determinante saper  individuare e valorizzare le proprie competenze da un lato rafforzando la propria identità personale attraverso strumenti e tecniche che il marketing utilizza per la creazione e la gestione del brand; dall'altra avendo una maggiore consapevolezza della tecniche di comunicazione non verbale, spesso applicate nella vendita per gestire in modo strategico le relazioni.

OBIETTIVI:

Accompagnare i partecipanti in un percorso che mira a mettere in luce e valorizzare le competenze che possono diventare un elemento essenziale per proporsi con una nuova consapevolezza e identità nel mondo del lavoro attraverso strumenti e tecniche di comunicazione efficace e di marketing per arrivare alla creazione del PERSONAL BRANDING.

DESTINATARI:

Non sono richiesti particolari requisiti. Potranno partecipare giovani in cerca di prima occupazione, persone occupate che desiderano cambiare posizione lavorativa, impiegati, managers e dirigenti in cerca di nuove opportunità, tutti coloro che:

•         Desiderano mettere in luce le proprie capacità e conoscenze valorizzando le proprie  competenze e risorse.
•         desiderano acquisire conoscenze e strumenti pratici, strategici, utili per proporsi nel modo migliore ai colloqui di lavoro;
•         acquisire una maggiore consapevolezza delle dinamiche relazionali all'interno del contesto lavorativo (anche se ancora da esplorare);
•        accrescere la propria consapevolezza in relazione alle tecniche di comunicazione finalizzate alla vendita applicate alla fase di selezione.
•       acquisire conoscenze ed accrescere la dimestichezza in relazione all'applicazione di principi di marketing e di gestione strategica delle relazioni applicandole su sé stessi in prima persona.

 Scarica la scheda informativa del percorso (PDF, 884Kb)

Consulta le modalità di iscrizione e scopri la promozione Iscom E.R. Friends cliccando qui.

Per iscriverti ai moduli del percorso, clicca sul pulsante "Iscriviti" che segue,
ricordandoti di indicare nel campo "RICHIESTE" i moduli di proprio interesse.

Powered by ENDURANCE
© Copyright 2011-2019 by ISCOM Emilia Romagna.