Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito. Proseguendo la navigazione, si accetta il nostro utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni o negare il consenso, LEGGERE QUI.
Ok
Sei in: Menù principale > Corsi

Archivio corsi

Corso per Addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e spettacolo in luoghi aperti al pubblico (ex Buttafuori)

Categoria: Corso a mercato

ISCOM di riferimento: ISCOM E.R. Ravenna
Sede corso: Ravenna

L’ Addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi è in grado di svolgere i controlli preliminari, quelli all'atto dell'accesso al pubblico  nonché i controlli all' interno del locale. 
Si tratta di un profilo professionale e formativo regolamentato a livello nazionale (Legge 94/09, DM Ministero dell’Interno 6 ottobre 2009, Accordo Ministero dell’Interno e Regioni e Provincie autonome del 29/04/2010) che prevede la frequenza e il superamento di un corso di formazione della durata di 90 ore regolamentato dalla Regione Emilia Romagna e la successiva iscrizione all' elenco prefettizio.  

Il corso è un ottima opportunità per chi è in cerca di lavoro oppure per chi ha un lavoro saltuario e desidera integrarlo con un’attività che si svolge prevalentemente nei locali notturni.  
Al fine dell’ammissione al corso di formazione è necessario essere maggiorenni, avere assolto il diritto-dovere all' istruzione, possedere una buona conoscenza della lingua italiana.
Per l’iscrizione all' albo prefettizio è necessario non avere ricevuto condanne, anche con sentenza non definitiva, per delitti non colposi, non essere sottoposti né essere stati sottoposti a misure di prevenzione (ovvero destinatari di provvedimenti di cui all’art. 6 della Legge del 13/12/1989, numero 401), non essere aderenti o essere stati aderenti a movimenti, associazioni o gruppi organizzati (di cui al DL 26/04/93 n. 122, convertito dalla Legge del 25/06/1993, n. 205).  

Durata: 90 ore (occorre frequentare il 90% del monte ore di formazione per ottenere l'attestato finale)
Costo: euro 600,00 € + valori bollati  
Per informazioni, chiarimenti e iscrizione:
Denise Cavalieri  0544/515700 - dcavalieri@iscomer.it

Powered by ENDURANCE
© Copyright 2011-2019 by ISCOM Emilia Romagna.