Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito. Proseguendo la navigazione, si accetta il nostro utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni o negare il consenso, LEGGERE QUI.
Ok
Sei in: Contenuti home page > Fondir

Fondir

FONDIR è il Fondo Paritetico Interprofessionale per la Formazione Continua riconosciuto dal Ministero del Lavoro con decreto del 6 marzo del 2003 che nasce con l'obiettivo di promuovere e finanziare Piani di Formazione Continua, tra le Parti sociali, per i Dirigenti delle imprese del settore del terziario, ai sensi di quanto previsto dall'Articolo 118 della Legge 388/00.
Fondir offre l'opportunità di finanziare a costo zero politiche formative che qualificano la presenza sul mercato delle aziende e valorizzano la professionalità dei dirigenti.
Il Fondo è stato costituito da Confcommercio, Abi, Ania, Confetra, Manageritalia, Dircredito, Fidia e Sinfub.
Il sistema di gestione qualità di FONDIR è conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2008, settore EA 35: promozione, valutazione, finanziamento di piani formativi aziendali, territoriali, settoriali ed individuali.

Piani Formativi

I Piani formativi delle imprese aderenti sono finanziati attraverso gli Avvisi che stabiliscono modalità e termini per le richieste.

Voucher

ANNUALITA' 2015 - FONDIR mette a disposizione delle imprese iscritte voucher per partecipare alle iniziative formative individuate dalle aziende.

Avviso 2015

Pubblicato l'Avviso 1/2015 per la presentazione di Piani formativi

Adesione

E' gratuita e permette di recuperare ed utilizzare i contributi per la formazione già versati all'Inps.
E' necessaria per finanziare Piani Formativi individuali, aziendali, settoriali e territoriali.
E' semplice, basta scegliere nella "denuncia aziedale" del flusso UNIEMENS, all'interno dell'elemento "FondoInterprof", l' opzione "Adesione" selezionando il codice FODI ed inserendo il numero dei dirigenti interessati all'obbligo contributivo.
Come indicato nella circolare INPS n. 107/2009, l'effetto dell'adesione decorre dal mese di competenza della Denuncia Aziendale (ex DM10/2) nel quale è stato inserito il codice FODI .

Eventi

Mercoledì 15 febbraio 2012, c/o la Camera di Commercio di Bologna, ha avuto luogo il workshop organizzato da FONDIR al quale Iscom ER ha partecipato in qualità di relatore.
Particolarmente apprezzato l'intervento del nostro Direttore, Nicola Spagnuolo.
Ne riportiamo i contenuti con la pubblicazione della presentazione:

Informazioni e contatti

Per informazioni e assistenza:
Fabio Trombetta
ftrombetta@iscomer.it
Tel. 051-4150611
Fax 051-4150610
www.fondir.it
Powered by ENDURANCE
© Copyright 2011-2017 by ISCOM Emilia Romagna.