Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito. Proseguendo la navigazione, si accetta il nostro utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni o negare il consenso, LEGGERE QUI.
Ok
Sei in: Contenuti home page > Apprendistato > I percorsi formativi di ISCOM

I percorsi formativi di ISCOM

Il sistema ISCOM vuole supportare le imprese del Terziario nel loro impegno formativo.

Con le soluzioni formative poste in essere nella nostra Regione, in collaborazione con Consorzio Formazione & Lavoro - Servizi per l'occupazione e la formazione dei lavoratori, sono state predisposte le necessarie attività per erogare percorsi formativi così come contemplati dalla normativa vigente per la formazione “esterna” e la formazione dei tutor .

Nella pagina seguente è illustrato il processo dall’assunzione dell’apprendista all’assolvimento dell’obbligo formativo.

La metodologia didattica proposta per lo svolgimento dei percorsi formativi è “integrata” in quanto prevede lo svolgimento dell’attività formativa in parte in azienda e in parte presso l’ente formativo accreditato.

Il percorso formativo, definito in accordo con l’azienda, è scelto sulla base delle esigenze aziendali e in linea con quanto definito dal SRQ.

Powered by ENDURANCE
© Copyright 2011-2019 by ISCOM Emilia Romagna.